Kieselmann-Lavaggio-Scarico

Vantaggi:

  • Costi inferiori rispetto alle valvole mixproof
  • Manutenzione più semplice, rapida ed economica
  • Richiede minor spazio per l’installazione
  • Sicurezza igienica grazie alla facile pulizia della camera
  • Garanzia di 5 anni

Possono essere disponibili in 4 varianti :

  • Maniglia in plastica (standard)
  • Maniglia in acciaio inox
  • Attuatore pneumatico (singolo o doppio effetto)
  • Attuatore pneumatico con sistema elettronico di rotazione delle valvole

KI-TOP in versione SPS o ASI-BUS con LED di segnalazioni, copertura in plastica trasparente od acciaio inox.

Il sistema modulare consente di passare rapidamente e facilmente dall’azionamento manuale a quello pneumatico senza rimuovere le valvole dalla tubazione.

VALVOLE A FARFALLA LAVAGGIO SCARICO

Spesso sulle linee capita di dovere separare 2 fluidi incompatibili fra loro (un esempio: il prodotto ed il liquido CIP).

Normalmente in queste situazioni si usano valvole Mixproof in modo da essere certi di evitare che i due fluidi vengano a contatto fra loro.

La KIESELMANN, grazie alle sue valvole a farfalla con lavaggio scarico intermedio in acciaio inox AISI 316L, garantisce un’ottima alternativa alle valvole mixproof offrendo un prodotto di massima qualità ma con costi minori e una manutenzione più semplice e rapida. Una perdita causata dall’usura delle guarnizioni può essere rilevata e corretta immediatamente mediante i 2 tubicini di scarico.

Esternamente si presentano simili alle valvole a farfalla: hanno un corpo valvola più spesso per poter alloggiare al loro interno una guarnizione più grande per il passaggio del prodotto, inoltre presentano 2 tubicini di scarico sulla parte inferiore della valvola.

Sono adatte ad ogni tipo di applicazione sanitaria. In caso di rottura della guarnizione interna, a valvola chiusa, il liquido non oltrepassa il piattello ma, grazie ad un incavo sulla sua circonferenza, viene scaricata all’esterno in modo da evitare pericolose contaminazioni.

Inoltre in fase di chiusura la valvola non fa oltrepassare residui di fluido.

Grazie allo speciale piattello con la scanalatura interna, mentre la valvola si chiude, scarica direttamente quel poco di liquido che potrebbe venire a contatto con l’altro prodotto.

Sono prodotte in AISI 316L a partire dal DN50 fino al DN150. Fornibili con guarnizioni di diverso tipo (EPDM, HNBR) certificate FDA, scelte a seconda delle esigenze del cliente, della temperatura di lavoro e della compatibilità chimica con il prodotto.

Il corpo valvola costruito con struttura modulare a cui si possono applicare diversi tipi di connessioni mediante le flange, consentono di sostituire facilmente e velocemente le guarnizioni.

La gamma prevede diverse connessioni: DIN, a saldare, clamp , flangiate, ecc.

Brochure: