DATI TECNICI

Valvole di controllo a farfalla

  • Valvola di controllo economica
  • 3 possibili attuatori compatibili: PDA 75 / PDA 100 / PDA 125
  • Il design della flangia intermedia è di facile manutenzione

Valvole di controllo a singola sede

  • Guarnizione metallica o elastomerica
  • Controllo lineare o costante in percentuale
  • Facilità di adattamento

VALVOLE DI CONTROLLO MODULANTI

Le valvole di controllo sono utilizzate nei sistemi di processo per limitare specificamente i volumi di flussi e ridurre le pressioni nella movimentazione di liquidi.

La KIESELMANN per questo offre una vasta gamma di valvole di controllo. La scelta della valvola più adatta dipende dal campo di applicazione. Le valvole a farfalla poco ingombranti ed economiche sono le più adatte per compiti semplici di controllo. Per processi dove sono richiesti un alto grado di precisione, la scelta giusta sono le valvole di controllo a pistone a singola sede in configurazione KI-DS.

 

Esatto controllo di processo

Le valvole di controllo modulanti a singola sede KIESELMANN sono entrambe disponibili in versione lineare ed in uguale percentuale. I raccordi si basano sul concetto igienico e collaudato delle valvole KIESELMANN KI-DS e questo è il motivo percui sono adatte per prodotti sensibili nelle industrie alimentari e delle bevande.

Il disegno modulare con il grande campo di utilizzo dal DN25 al DN125 ed il coefficiente di funzionalità offre la massima flessibilità e la scelta della valvola corretta per ogni applicazione. Chiaramente, possono essere utilizzate tutte le varianti di connessioni disponibili.

Sia le caratteristiche di controllo siano lineari od in percentuale uguale, le tenute morbide o metalliche, le valvole di controllo KIESELMANN garantiscono una sicurezza ed un esatto controllo di processo in ogni condizione.

La caratteristica funzionale essenziale di questa serie di valvole è la costruzione igienica disegnata con il concetto di sostituzione della tenuta. Ciò permette un sistema molto semplice di adattamento alle condizioni di modifica nel processo, senza dover compiere misure di modifica complesse. Il tampone e la sede di tenuta possono essere sostituiti e riassemblati con uno sforzo molto contenuto. Questo è possibile, per esempio, per i kit nelle varianti delle tenute morbide o metalliche senza alcun problema.

 

Valvole di controllo a farfalla

Le valvole a farfalla vengono normalmente utilizzate come valvole di intercettazione nei sistemi di tubazioni. La KIESELMANN offre una valvola di controllo economica sulla base delle valvole a farfalla collaudate per semplici compiti di controllo. Queste valvole a farfalla sono disponibili con connessioni filettate, a saldare o con design a flange intermedie, di facile manutenzione. Per adattare la valvola al processo, sono disponibili attuatori con tre diversi livelli di potenza. Le possibilità di regolazione sono le stesse delle valvole di controllo a pistone a singola sede, ma non raggiungono la stessa precisione a causa del momento di inerzia dovuto alla costruzione della farfalla e della tenuta.